Ordine di lettura libri di Tamera Alexander
Tamera Alexander è una scrittrice statunitense, nota per i suoi romanzi storici d’amore ambientati nel XIX secolo. Nata il 8 agosto 1961 a Decatur, in Georgia, si è laureata presso l’Harding University ed ha iniziato la sua carriera professionale nel settore del marketing e della pubblicità. Successivamente, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, pubblicando il suo primo romanzo nel 2006.
I generi principali di Alexander sono il romanzo storico e il romance cristiano. Le sue storie sono ambientate prevalentemente nell’Ovest americano del XIX secolo e mescolano temi religiosi con trame romantiche e avventurose.
Tra le opere più importanti di Alexander ci sono le serie “Fountain Creek Chronicles”, “Timber Ridge Reflections” e “Belle Meade Plantation”. Tutte queste, composte da tre romanzi ciascuna, sono diventate bestseller e sono state apprezzate per la loro accurata ricostruzione storica e per la profondità dei personaggi. Il suo romanzo “A Lasting Impression”, primo della serie “Belmont Mansion”, ha ottenuto un particolare successo, tanto da essere tradotto in diverse lingue.
Tamera Alexander ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro. Ha vinto per due volte il Christy Award, uno dei premi più prestigiosi per la letteratura cristiana, e ha ricevuto il RITA Award, il premio più importante per la narrativa romantica. Inoltre, molti dei suoi libri sono stati nominati per altri premi e riconoscimenti, sia negli Stati Uniti che all’estero.
L’impatto di Tamera Alexander sulla letteratura è notevole, specialmente nel genere del romanzo storico romantico. La sua capacità di combinare accurata ricerca storica, personaggi ben sviluppati e trame avvincenti ha contribuito a rendere questo genere popolare tra un ampio pubblico. Inoltre, la sua enfasi sull’elemento cristiano ha aperto la strada a una nuova sottocategoria di romance, quello cristiano, che ha trovato molti lettori e seguaci. La Alexander è considerata una delle autrici più rappresentative di questo sottogenere.
Nonostante il suo successo, Tamera Alexander rimane una persona molto riservata e preferisce concentrarsi sul suo lavoro piuttosto che sulla sua notorietà. Vive con il marito in Tennessee, dove continua a scrivere i suoi amati romanzi storici.
Ordine di lettura di Anthologies:
Ordine di lettura di Belle Meade Plantation:
Ordine di lettura di Belmont Mansion:
Ordine di lettura di Carnton:
Ordine di lettura di Fountain Creek Chronicles:
Ordine di lettura di Short Stories/Novellas:
Ordine di lettura di Standalone Novels:
Ordine di lettura di Timber Ridge Reflections:
Rispondi