Ordine di lettura dei libri di: Richard Greener

Ordine di lettura libri di Richard Greener

Richard Greener è un autore e sceneggiatore americano, noto soprattutto per le sue opere di genere thriller.

Nato a Philadelphia, ha frequentato la Cornell University e successivamente la Harvard Business School, da dove ha conseguito un Master in Business Administration. Dopo aver lavorato come corrispondente di guerra, produttore televisivo e dirigente di un’importante società di telecomunicazioni, Greener ha deciso di dedicarsi alla scrittura, trasformando la sua passione in una carriera di successo.

Il suo esordio letterario avviene nel 2006 con “The Locator”, il primo libro di una serie di thriller che ha come protagonista Walter Sherman, un ex marine e genio matematico dotato di un acuto senso dell’osservazione e con un incredibile talento per ritrovare persone e cose scomparse. Questa serie, pubblicata in più di 20 paesi, ha riscosso un grande successo e ha portato Greener a vincere nel 2009 il premio Shamus Award per il miglior romanzo d’esordio.

Oltre alla serie “The Locator”, Greener ha scritto numerosi altri romanzi, tra cui “The Lacey Confession”, “The Knowland Retribution” e “The Goodbye Man”. Quest’ultimo è stato nominato per il premio Barry Award per il miglior thriller.

La serie di romanzi di Greener ha avuto un notevole impatto sulla letteratura di genere thriller, grazie alla sua combinazione unica di suspense, mistero e dettagliate descrizioni tecniche. Inoltre, la serie ha ispirato una popolare serie televisiva, “The Finder”, prodotta dalla Fox e trasmessa per la prima volta nel 2012.

Nel corso della sua carriera, Greener ha dimostrato una notevole capacità di creare personaggi memorabili e trame intricate, contribuendo in maniera significativa al genere thriller contemporaneo.


Ordine di lettura di Locator:

TitleYearLink Amazon
The Knowland Retribution2006Acquista su Amazon
The Lacey Confession2006Acquista su Amazon

Ordine di lettura di Non-Fiction:

TitleYearLink Amazon
Trapped2011Acquista su Amazon

Commenti

Rispondi