Ordine di lettura libri di Phillip Margolin
Phillip Margolin è un noto scrittore americano di thriller legali, nato il 1° marzo 1944 a New York City, negli Stati Uniti. Si è laureato in Inglese presso l’American University di Washington D.C. nel 1965 e ha conseguito un JD presso la New York University School of Law nel 1970. Dopo aver lavorato come avvocato difensore penale per circa venticinque anni, Margolin ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.
La sua carriera letteraria è iniziata nel 1978 con la pubblicazione del suo primo romanzo, “Heartstone”, che è stato finalista per l’Edgar Award, uno dei premi più prestigiosi nel campo della letteratura gialla e del mistero. Da allora, ha scritto numerose opere che sono diventate bestseller del New York Times, tra cui “Gone, But Not Forgotten”, “After Dark”, “Wild Justice”, “Sleeping Beauty”, “Lost Lake”, e “The Last Innocent Man”, quest’ultimo è stato adattato in un film per la televisione dalla HBO.
Margolin è noto per i suoi romanzi ricchi di suspense, con trame intricate e ben costruite, incentrate sul diritto penale e l’ambiente giudiziario, che riflettono la sua esperienza come avvocato. Tra i suoi personaggi ricorrenti ci sono l’avvocato di Portland Amanda Jaffe e l’investigatore privato Dana Cutler.
Nel corso della sua carriera, Margolin ha ricevuto vari riconoscimenti. Il suo romanzo “Worthy Brown’s Daughter” è stato nominato come uno dei migliori libri del 2014 dallo storico rivenditore di libri americano Barnes & Noble. Inoltre, è stato onorato con il premio “Distinguished Northwest Writer” al Festival letterario di Wordstock nel 2009.
L’impatto di Margolin sulla letteratura del genere thriller legale è indiscutibile. Le sue opere sono state tradotte in più di venticinque lingue e vendute in milioni di copie in tutto il mondo. La sua abilità nel creare trame avvincenti e personaggi ben sviluppati ha contribuito a definire il genere del thriller legale, rendendolo uno degli autori più popolari e rispettati in questo campo.
Ordine di lettura di Amanda Jaffe:
Ordine di lettura di Anthologies:
Ordine di lettura di Brad Miller / Dana Cutler:
Ordine di lettura di Madison Kincaid:
Ordine di lettura di Robin Lockwood:
Ordine di lettura di Standalone Novels:
Rispondi