Ordine di lettura dei libri di: Jason Matthews

Ordine di lettura libri di Jason Matthews

Jason Matthews è stato un autore e ex agente della CIA, nato il 14 gennaio 1951 e morto il 28 aprile 2021. La sua carriera da agente ha avuto una durata di 33 anni durante i quali ha lavorato in nazioni che vanno dall’Europa all’Asia, specializzandosi in operazioni clandestine e reclutamento di spie. Dopo il suo ritiro dal servizio nel 2010, Matthews ha deciso di sfruttare le sue esperienze per scrivere romanzi di spionaggio, un genere per il quale ha dimostrato una notevole abilità.

Il suo romanzo di debutto, “Red Sparrow”, pubblicato nel 2013, è stato un grande successo, vincendo l’Edgar Award per il miglior primo romanzo da un autore americano. Il libro, che racconta la storia di una giovane donna russa addestrata a sedurre gli uomini per ottenere informazioni, è stato ampiamente elogiato per la sua autenticità e la sua trama avvincente. La storia è stata in seguito adattata in un film di successo nel 2018, con Jennifer Lawrence nel ruolo principale.

“Red Sparrow” è stato il primo di una trilogia che include anche “Palace of Treason” (2015) e “The Kremlin’s Candidate” (2018). Tutti e tre i libri sono diventati bestseller del New York Times e sono stati apprezzati sia dai critici che dai lettori per la loro tensione, i loro personaggi ben sviluppati e la loro profonda conoscenza del mondo dello spionaggio.

Nonostante la sua carriera da scrittore sia iniziata relativamente tardi nella vita, Matthews ha avuto un impatto significativo nel genere della letteratura di spionaggio. La sua esperienza di prima mano come agente della CIA gli ha permesso di portare un livello di realismo e dettaglio alle sue storie che è raro nel genere. Inoltre, le sue opere sono state elogiate per la loro complessità e la loro capacità di esplorare le sfumature morali e etiche dello spionaggio in un modo che pochi altri autori sono riusciti a fare.

Jason Matthews ha quindi lasciato un segno indelebile nel mondo della letteratura di spionaggio, riuscendo a combinare la sua esperienza sul campo con un talento innato per la narrazione.


Ordine di lettura di Dominika Egorova & Nathaniel Nash:

TitleYearLink Amazon
Red Sparrow2013Acquista su Amazon
Palace of Treason2015Acquista su Amazon
The Kremlin’s Candidate2018Acquista su Amazon

Ordine di lettura di Dominika Egorova e Nathaniel Nash:

TitleYearLink Amazon
Nome in codice: Diva2013Acquista su Amazon
Il palazzo degli inganni2015Acquista su Amazon
L’ultima candidata2018Acquista su Amazon

Commenti

Rispondi