Ordine di lettura libri di James S.A. Corey
James S.A. Corey è lo pseudonimo utilizzato dai due autori americani Daniel Abraham e Ty Franck per scrivere in collaborazione. Entrambi sono nati nel 1969, Abraham in New Mexico e Franck in Oregon. Abraham ha iniziato la sua carriera di scrittore pubblicando diversi racconti di fantascienza, mentre Franck ha lavorato come assistente di George R.R. Martin, l’autore di “Game of Thrones”, e ha scritto per la serie televisiva “The Expanse”.
Il duo collabora principalmente nel genere della fantascienza, con un particolare interesse per le storie di space opera. Il loro stile di scrittura è caratterizzato da una forte attenzione alla caratterizzazione dei personaggi e alla costruzione del mondo, con una trama sempre ricca di azione e suspense.
La serie di romanzi più famosa scritta da James S.A. Corey è “The Expanse”, che ha avuto un enorme successo sia di critica che di pubblico. La serie, iniziata nel 2011 con il romanzo “Leviathan Wakes”, conta ad oggi nove romanzi principali e diversi racconti brevi e novelle. “The Expanse” è ambientata in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato il sistema solare e ruota attorno a una vasta cospirazione che minaccia la pace tra Terra, Marte e la Cintura di Asteroidi. La serie è stata adattata in una serie televisiva di successo prodotta da Syfy e successivamente da Amazon Prime Video.
I libri di James S.A. Corey hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e premi. “Leviathan Wakes” è stato nominato per il Premio Hugo per il Miglior Romanzo nel 2012, e il terzo libro della serie, “Abaddon’s Gate”, ha vinto il Premio Locus per il Miglior Romanzo di Fantascienza nel 2014. Inoltre, la serie televisiva “The Expanse” ha ricevuto diverse nomination e premi, tra cui una nomination ai Saturn Awards.
L’impatto di James S.A. Corey sulla letteratura fantascientifica è significativo. La serie “The Expanse” è stata elogiata per la sua visione realistica del futuro della colonizzazione dello spazio e per la sua complessa trama politica e sociale. Inoltre, il duo di autori è noto per la sua capacità di scrivere in collaborazione, condividendo le idee e lavorando insieme per creare un’unica voce narrativa. La loro collaborazione ha dimostrato che è possibile per due autori unire le loro forze per creare opere di fantascienza di grande successo e portare nuova vitalità al genere.
Ordine di lettura di Anthologies:
Ordine di lettura di Daniel Abraham Short Story Collections:
Ordine di lettura di Far Reaches Collection:
Ordine di lettura di Star Wars: Empire and Rebellion:
Ordine di lettura di The Captive’s War:
Ordine di lettura di The Expanse Novels & Novellas Combined:
Ordine di lettura di The Expanse Origins:
Rispondi