Ordine di lettura dei libri di: Harry Bingham

Ordine di lettura libri di Harry Bingham

Harry Bingham è uno scrittore britannico nato in Londra nel 1967. Cresciuto tra l’Inghilterra e l’Argentina, ha studiato presso l’Università di Oxford e successivamente ha lavorato nel settore finanziario prima di dedicarsi completamente alla scrittura. Bingham è noto per la sua maestria nel genere poliziesco e thriller, ma ha anche scritto opere di narrativa generale e di letteratura per ragazzi.

Tra le sue opere più importanti, spicca la serie di romanzi incentrati sul personaggio di Fiona Griffiths, una giovane detective gallese con una personalità molto particolare. Il primo libro della serie, “Talking to the Dead” (2012), ha ricevuto ottime recensioni ed è stato seguito da altre cinque opere che hanno consolidato il successo di Bingham. Altri suoi romanzi includono “The Money Makers” (2000), un racconto esilarante e spietato del mondo finanziario, e “This Little Piggy” (2003), un romanzo per ragazzi.

Bingham ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro. “Talking to the Dead” è stato nominato per il premio CWA Dagger nel 2012, mentre “Love Story, With Murders”, il secondo libro della serie Fiona Griffiths, ha raggiunto la shortlist per il Theakston’s Old Peculier Crime Novel of the Year nel 2014.

Oltre alla sua attività di scrittore, Bingham è anche un importante esponente del settore editoriale. Nel 2004 ha fondato la Writers’ Workshop, una società di servizi editoriali che offre supporto e consulenza agli aspiranti scrittori. Insieme a sua moglie, ha inoltre creato la Jericho Writers, un’organizzazione che offre servizi di editing, corsi e assistenza nella ricerca di agenti letterari.

L’impatto di Bingham sulla letteratura risiede principalmente nella sua capacità di combinare elementi del genere poliziesco con una profonda caratterizzazione dei personaggi e una scrittura avvincente e coinvolgente. La sua serie di Fiona Griffiths, in particolare, è stata lodata per la sua originalità e per la capacità di Bingham di creare una protagonista complessa e affascinante. Il suo contributo al settore editoriale, inoltre, ha aiutato numerosi scrittori a sviluppare le loro carriere e a navigare nel complesso mondo dell’editoria.


Ordine di lettura di Anthologies:

TitleYearLink Amazon
Dead Simple2017Acquista su Amazon

Ordine di lettura di Fiona Griffiths:

TitleYearLink Amazon
Il canto dei morti2012Acquista su Amazon
Talking to the Dead2012Acquista su Amazon
Love Story, With Murders2013Acquista su Amazon
The Strange Death of Fiona Griffiths2014Acquista su Amazon
This Thing of Darkness2015Acquista su Amazon
The Dead House2016Acquista su Amazon
The Deepest Grave2017Acquista su Amazon

Ordine di lettura di Non-Fiction:

TitleYearLink Amazon
This Little Britain2007Acquista su Amazon
Stuff Matters2010Acquista su Amazon
The Writers’ and Artists’ Yearbook Guide to Getting Published2010Acquista su Amazon
The Writers and Artists Guide to How to Write2012Acquista su Amazon
By the Queen’s Most Excellent Majesty2014Acquista su Amazon
Consistent Adherence to Democratic Principles2015Acquista su Amazon
The Annexation of Hawaii2016Acquista su Amazon

Ordine di lettura di Standalone Novels:

TitleYearLink Amazon
The Money Makers2000Acquista su Amazon
Sweet Talking Money2001Acquista su Amazon
The Sons of Adam2004Acquista su Amazon
Glory Boys2005Acquista su Amazon
The Lieutenant’s Lover2006Acquista su Amazon

Commenti

Rispondi