Ordine di lettura libri di David Mark
David Mark è un noto autore britannico, specializzato in romanzi polizieschi. Nato e cresciuto a Carlisle, nel nord dell’Inghilterra, ha iniziato la sua carriera come giornalista lavorando per vari giornali del Regno Unito, tra cui il Yorkshire Post. Questa esperienza giornalistica ha influenzato profondamente il suo stile di scrittura, arricchendo i suoi romanzi di dettagli realistici e trame intricate.
Il genere principale di Mark è il thriller poliziesco. La maggior parte dei suoi romanzi sono ambientati a Hull, una città del Nord Est dell’Inghilterra, e presentano un mix di crimini violenti, trame complesse e personaggi ben sviluppati. L’abilità di Mark nel descrivere le sfumature della vita della classe operaia inglese e nel costruire trame avvincenti ha contribuito a consolidare la sua reputazione come uno dei principali autori di thriller del Regno Unito.
Tra le opere più importanti di David Mark si trova la serie di romanzi incentrata sul personaggio di Aector McAvoy, un detective della polizia di Hull. Il primo romanzo della serie, “Dark Winter”, è stato pubblicato nel 2012 e ha riscosso un grande successo, sia di critica che di pubblico. Altri titoli della serie includono “Original Skin”, “Sorrow Bound”, “Taking Pity” e “Dead Pretty”.
Nonostante David Mark non abbia ancora ricevuto premi letterari di grande rilievo, il suo lavoro è stato largamente riconosciuto e apprezzato sia da lettori che critici. “Dark Winter” è stato selezionato come uno dei migliori debutti del 2012 dal The Times e il suo successo ha portato alla pubblicazione di numerosi seguiti.
L’impatto di David Mark sulla letteratura è evidente nel modo in cui ha rivitalizzato il genere del thriller poliziesco britannico. La sua serie di Aector McAvoy ha contribuito a ridare popolarità a questo genere, grazie alla sua scrittura coinvolgente e ai suoi personaggi ricchi di sfumature. Inoltre, Mark è riuscito a raccontare storie di crimini violenti senza mai perdere di vista l’umanità dei suoi personaggi, una caratteristica che lo distingue all’interno del suo genere.
Ordine di lettura di Cordelia Hemlock:
Ordine di lettura di DS Aector McAvoy:
Ordine di lettura di Lakeland Trilogy:
Ordine di lettura di Nicholas Roe:
Ordine di lettura di Sal Delaney:
Ordine di lettura di Standalone Novels:
Rispondi