Ordine di lettura libri di Chanel Cleeton
Chanel Cleeton è una scrittrice statunitense, autrice di romanzi contemporanei e storici. Nata e cresciuta in Florida, Chanel ha origini cubane e questa eredità culturale riveste un ruolo significativo in molte delle sue opere. Ha conseguito un Bachelor of Arts in storia internazionale presso il Richmond, The American International University in London e un Master of Business Administration presso la University of South Carolina.
Chanel Cleeton è particolarmente conosciuta per il suo romanzo “When We Left Cuba”, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti e apprezzamenti. Tra i suoi generi principali si annoverano la letteratura romantica e storica, con uno speciale interesse per la storia cubana del XX secolo.
Nel suo primo romanzo storico, “Next Year in Havana”, pubblicato nel 2018, Cleeton racconta la storia di una donna cubana che è costretta a fuggire dalla sua patria durante la rivoluzione e di sua nipote che ritorna a Cuba molti anni dopo. Questo romanzo è stato un best seller del New York Times, del USA Today e del Publisher’s Weekly, è stato tradotto in più di 15 lingue ed è stato scelto come Reese Witherspoon’s Book Club pick.
Il successivo romanzo, “When We Left Cuba”, è ambientato negli anni ’60 e racconta la storia di una donna cubana che lavora per la CIA per rovesciare il regime di Fidel Castro. Anche questo libro ha ottenuto un grande successo, essendo stato nominato per il Goodreads Choice Awards nel 2019 e vincendo il RITA Award per il miglior romanzo storico.
Un altro suo romanzo degno di nota è “The Most Beautiful Girl in Cuba”, pubblicato nel 2021, anch’esso ambientato nella Cuba del XX secolo.
Chanel Cleeton ha avuto un impatto significativo sulla letteratura contemporanea, in particolare nel genere romantico e storico. Le sue opere sono apprezzate per la loro accurata ricerca storica, la vivida descrizione dei luoghi e la complessità dei personaggi. Le sue storie mettono in luce temi importanti come l’identità, l’esilio e l’amore, il tutto ambientato in un contesto storico ben delineato e affascinante.
Ordine di lettura di Assassins:
Ordine di lettura di Capital Confessions:
Ordine di lettura di International School:
Ordine di lettura di La saga cubana:
Ordine di lettura di Short Stories/Novellas:
Ordine di lettura di Standalone Novels:
Ordine di lettura di The Cuba Saga:
Ordine di lettura di Wild Aces:
Rispondi