Ordine di lettura dei libri di: C. Robert Cargill

Ordine di lettura libri di C. Robert Cargill

C. Robert Cargill è un autore, sceneggiatore e ex critico cinematografico americano, nato a San Antonio, in Texas, nel 1975. Ha studiato presso la University of Texas a Austin e prima di dedicarsi alla scrittura ha lavorato come critico cinematografico per il sito Ain’t it Cool News e come presentatore del programma di recensioni cinematografiche “Spill.com”.

Cargill ha esordito nel mondo letterario nel 2012 con il romanzo di genere fantastico “Dreams and Shadows”, che ha ottenuto un notevole successo di critica e di pubblico. Nel 2014 ha pubblicato il sequel, “Queen of the Dark Things”. Entrambi i romanzi sono ambientati in un mondo parallelo popolato da creature magiche e mitologiche, e combinano elementi di fantasy, horror e mitologia.

Oltre alla narrativa, Cargill ha sviluppato una carriera di successo come sceneggiatore. Il suo debutto è avvenuto nel 2012 con il film di genere horror “Sinister”, diretto da Scott Derrickson. Ha successivamente lavorato con Derrickson alla sceneggiatura di “Sinister 2” e del film del Marvel Cinematic Universe “Doctor Strange”.

Cargill ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro. Il suo romanzo di esordio “Dreams and Shadows” è stato nominato per il premio Bram Stoker per il miglior romanzo d’esordio, e “Doctor Strange” ha ricevuto una nomination ai Saturn Awards come Miglior Film Fantasy.

L’impatto di Cargill sulla letteratura è legato principalmente alla sua capacità di fondere generi diversi come il fantasy, l’horror e la mitologia in un mix unico e coinvolgente. La sua scrittura è caratterizzata da un’ampia immaginazione, un forte senso dell’umorismo e un’attenzione particolare per i personaggi e le loro motivazioni. I suoi libri sono noti per la loro atmosfera oscura e spesso surreale, e per l’abilità con cui l’autore riesce a rendere credibili e affascinanti creature e mondi fantastici. Nel campo cinematografico, Cargill ha contribuito a rinnovare il genere horror con “Sinister” e ha partecipato alla creazione di uno dei film più amati del Marvel Cinematic Universe, “Doctor Strange”.


Ordine di lettura di Anthologies:

TitleYearLink Amazon
Tome of Artifacts2007Acquista su Amazon
The Blumhouse Book of Nightmares: The Haunted City2015Acquista su Amazon

Ordine di lettura di Collections:

TitleYearLink Amazon
We Are Where the Nightmares Go and Other Stories2018Acquista su Amazon

Ordine di lettura di Dreams & Shadows:

TitleYearLink Amazon
Sogni e ombre2013Acquista su Amazon
Dreams and Shadows2013Acquista su Amazon
La regina delle cose oscure2014Acquista su Amazon
Queen of the Dark Things2014Acquista su Amazon

Ordine di lettura di Standalone Novels:

TitleYearLink Amazon
La valle della ruggine2017Acquista su Amazon
Sea of Rust2017Acquista su Amazon
Day Zero2021Acquista su Amazon

Commenti

Rispondi