Ordine di lettura libri di Brian McClellan
Brian McClellan è un noto autore americano di fantasy, particolarmente conosciuto per la sua trilogia “Powder Mage”. Nato nel 1986 in Cleveland, Ohio, ha sviluppato una passione per la lettura e la scrittura fin da giovanissimo. Ha successivamente studiato scrittura creativa all’Università Brigham Young, dove è stato allievo di Brandon Sanderson, uno dei più apprezzati autori di fantasy contemporaneo.
Il genere principale di McClellan è il fantasy, in particolare il sottogenere chiamato “flintlock fantasy”. Questo termine si riferisce a storie ambientate in un contesto simile all’epoca della rivoluzione industriale o dell’era delle polveri da sparo, caratterizzate da un mix di magia e tecnologia. McClellan ha saputo distinguersi all’interno di questo genere grazie alla sua capacità di creare mondi complessi e personaggi ben sviluppati, coniugando elementi di azione, intrighi politici e sviluppo di personaggi.
La trilogia “Powder Mage”, composta dai libri “Promise of Blood” (2013), “The Crimson Campaign” (2014) e “The Autumn Republic” (2015), è l’opera più conosciuta di McClellan. La serie, ambientata in un mondo in cui la polvere da sparo può essere utilizzata per eseguire magie, ha ricevuto recensioni molto positive sia da parte dei critici che dei lettori. McClellan ha anche scritto una seconda trilogia ambientata nello stesso universo, intitolata “Gods of Blood and Powder”, e diversi racconti brevi e novelle.
Nonostante la sua carriera relativamente recente, Brian McClellan ha già ricevuto vari riconoscimenti. “Promise of Blood”, il primo volume della trilogia “Powder Mage”, ha vinto il premio Morningstar per il miglior esordio fantasy ai David Gemmell Awards nel 2014.
L’impatto di McClellan sulla letteratura fantasy è significativo. Con la sua trilogia “Powder Mage”, ha contribuito a rinnovare e a espandere il sottogenere del flintlock fantasy, introducendo elementi originali e innovativi. La sua scrittura vivida e coinvolgente, unita all’abilità nel costruire mondi complessi e personaggi tridimensionali, ha influenzato numerosi autori emergenti e ha conquistato un vasto pubblico di lettori.
Ordine di lettura di Anthologies:
Ordine di lettura di Glass Immortals:
Ordine di lettura di Gods of Blood and Powder:
Ordine di lettura di La Trilogia del Maglio dell Polvere:
Ordine di lettura di Powder Mage:
Ordine di lettura di Powder Mage Collections:
Ordine di lettura di Valkyrie Collections:
Ordine di lettura di War Cry:
Rispondi