Ordine di lettura dei libri di: Barbara Allan

Ordine di lettura libri di Barbara Allan

Barbara Allan è lo pseudonimo dietro al quale si celano due autori di bestseller, Barbara e Max Allan Collins. La coppia è sposata e scrive insieme, producendo una serie di romanzi gialli che hanno ottenuto un buon successo.

Barbara Collins è un’autrice di talento che ha dimostrato un’inclinazione per la scrittura fin dalla sua infanzia. Ha scritto diversi libri da sola, ma è più conosciuta per le sue collaborazioni con suo marito, Max Allan Collins. Max, nato il 3 marzo 1948, è un famoso scrittore di romanzi polizieschi, sceneggiature e fumetti. È conosciuto per aver creato la grafica novel “Road to Perdition”, da cui è stato tratto un film di successo.

Il genere principale in cui Barbara Allan si cimenta è il mystery, in particolare il cosiddetto “cozy mystery”, un sottogenere del giallo in cui la violenza e il sesso sono rappresentati in maniera molto soft o addirittura assenti, e l’enfasi è posta sull’umorismo e sull’ambientazione in piccole comunità.

L’opera più famosa della coppia è la serie “Trash ‘n’ Treasures”, iniziata nel 2006 con “Antiques Roadkill” e proseguita con più di una decina di titoli. Questa serie racconta le avventure di Brandy Borne e sua madre Vivian, due improbabili detective che si ritrovano a risolvere casi di omicidio nel piccolo paese di Serenity, nell’Iowa.

Nonostante la fama raggiunta con la serie “Trash ‘n’ Treasures”, gli autori non hanno ricevuto riconoscimenti o premi per i loro lavori sotto lo pseudonimo di Barbara Allan. Tuttavia, Max Allan Collins ha ricevuto diversi premi per i suoi lavori individuali, tra cui il premio Shamus per il miglior romanzo poliziesco e il premio Edgar Allan Poe per la miglior sceneggiatura.

L’impatto di Barbara Allan sulla letteratura è notevole, soprattutto nel genere del cozy mystery. La serie “Trash ‘n’ Treasures” è molto apprezzata per la sua combinazione di mistero, umorismo e personaggi ben caratterizzati. Inoltre, il fatto che due autori scrivano insieme sotto uno pseudonimo comune è piuttosto insolito, e dimostra come la collaborazione possa portare a risultati di successo.


Ordine di lettura di Trash ‘n’ Treasures Mystery:

TitleYearLink Amazon
Antiques Roadkill2006Acquista su Amazon
Antiques Maul2007Acquista su Amazon
Antiques Flee Market2008Acquista su Amazon
Antiques Bizarre2010Acquista su Amazon
Antiques Knock-Off2011Acquista su Amazon
Antiques Disposal2012Acquista su Amazon
Antiques Chop2013Acquista su Amazon
Antiques Slay Ride2013Acquista su Amazon
Antiques Con2014Acquista su Amazon
Antiques Fruitcake2014Acquista su Amazon
Antiques Swap2015Acquista su Amazon
Antiques St. Nicked2015Acquista su Amazon
Antiques Fate2016Acquista su Amazon
Antiques Frame2018Acquista su Amazon
Antiques Wanted2018Acquista su Amazon
Antiques Ho-Ho-Homicides2018Acquista su Amazon
Antiques Ravin’2019Acquista su Amazon
Antiques Fire Sale2020Acquista su Amazon
Antiques Carry on2021Acquista su Amazon
Antiques Liquidation2022Acquista su Amazon
Antiques Foe2023Acquista su Amazon
Antiques Slay Belles2024Acquista su Amazon

Commenti

Rispondi