Ordine di lettura libri di Alan McDermott
Alan McDermott è un popolare autore britannico, noto soprattutto per i suoi romanzi di genere thriller. Nato nel 1965, McDermott ha trascorso gran parte della sua vita lavorativa nel settore IT prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Ha esordito nel mondo letterario nel 2011 con il suo primo romanzo, “Gray Justice”, che è diventato un bestseller internazionale e ha dato il via alla serie “Tom Gray”.
I romanzi di McDermott sono conosciuti per i loro ritmi serrati, le trame avvincenti e i personaggi ben sviluppati. Il suo genere principale è il thriller d’azione, e i suoi libri sono spesso paragonati a quelli di autori come Lee Child e Vince Flynn. Oltre alla serie “Tom Gray”, che include titoli come “Gray Resurrection”, “Gray Redemption”, “Gray Retribution”, “Gray Vengeance” e “Gray Salvation”, McDermott è anche l’autore della serie “Eva Driscoll”, composta dai romanzi “Run and Hide” e “Seek and Destroy”.
Nonostante la sua carriera relativamente breve come scrittore, McDermott ha già ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro. Nel 2014, è stato nominato per il prestigioso premio Kindle Book Awards nella categoria “Mystery/Thriller”. Il suo romanzo d’esordio, “Gray Justice”, è stato scaricato più di un milione di volte e ha ricevuto recensioni positive sia da lettori che da critici.
L’impatto di McDermott sulla letteratura è evidente nel successo dei suoi romanzi e nel crescente numero di lettori che seguono le sue serie. Il suo approccio al thriller d’azione, combinato con trame complesse e personaggi realistici, ha contribuito a rinnovare il genere e ha confermato il suo posto come uno degli autori di thriller d’azione più popolari e rispettati del momento.
Ordine di lettura di Andrew Harvey:
Ordine di lettura di Anthologies:
Ordine di lettura di Eva Driscoll:
Ordine di lettura di Standalone Novels:
Ordine di lettura di Tom Gray:
Rispondi